consulenza psicologica
di coppia
La coppia affronta diverse “stagioni esistenziali”, ciascuna portatrice di sfide e difficoltà diverse che, se affrontate ed elaborate adeguatamente, portano a nuovi obiettivi e opportunità che rinnovano di significato e vitalità la vita affettiva di coppia.

Spesso, quando c’è un problema o una crisi di coppia, non viene percepito come un problema di comunicazione e interazione, e quindi circolare, dove entrambe le parti risultano coinvolte in egual misura; piuttosto, in momenti di intensa conflittualità o di stasi e mancanza di vitalità, la frustrazione dei nostri bisogni emotivi e romantici è troppo forte per consentirci di comprendere cosa sta succedendo anche nell’altra persona.
Un percorso di sostegno psicologico può aiutare la coppia ad instaurare e ricucire man mano una comunicazione che sia appunto circolare e che quindi dia importanza ai bisogni e vissuti di entrambi. Un percorso che vede nella crisi un'opportunità di crescita per entrambi i partner a prescindere dagli esiti, poiché si sviluppa nel rispetto dell'individualità e della libertà di scelta di entrambi i partner.