consulenza psicologica individuale
La consulenza psicologica è un primo e necessario passaggio per poter accogliere ed inquadrare la domanda e i bisogni della persona.
Attraverso uno o due colloqui, ci si orienta insieme verso le varie possibilità di presa in carico in base alle problematiche riportate. 
Tale processo è interattivo e può esitare nell’inizio di un percorso di sostegno psicologico col professionista al quale ci si è rivolti, oppure in un invio e/o collaborazione con altri specialisti.

Una volta intrapreso il percorso di sostegno psicologico individuale, questo si configura come uno spazio in cui l'individuo potrà parlare liberamente di sé senza censure e che ha come obiettivo l’incremento del benessere psicologico in momenti sensibili o critici attraverso l'individuazione e l'elaborazione degli aspetti più fragili e problematici ma anche delle risorse individuali.
Insieme, si cercherà quindi di capire i motivi dello star male e di scoprire il cambiamento realmente desiderato dall'individuo.

La capacità di non sottovalutare la propria situazione attuale è un primo e indispensabile atto di responsabilità e di cura verso sé stessi.